martedì 20 luglio 2010

Recensioni su Anoobi

Ecco due recensioni di "Racconti Oscuri" apparse su Anoobi:


Recensione di Sharmas:

Una raccolta di sette racconti, questo breve libro (solo 70 pagine purtroppo!) è stata davvero una bella scoperta. L'autore riesce infatti a creare, con semplicità, delle storie complete che, diverse per genere e argomento, riescono sempre a mantenere alta l'attenzione e la suspense. Tutte le storie raccontate sono, ciascuna a modo proprio, interessanti e non banali, per quanto ci sono delle similitudini tra “La vincitrice” e “Tre minuti”. Personalmente, quella che ho trovato particolarmente ansiogena è “La donna più vecchia del mondo”, davvero capace di trasmettere al lettore la paura e il terrore provato dal protagonista! Molto intrigante poi, è anche “Psicofonia”, basata sul tentativo di comunicare con l'aldilà.
Lo stile narrativo è fresco e diretto, senza troppi giri di parole e senza violenza gratuita, cosa non facile, dato che molto spesso horror equivale a splatter. L'autore invece è riuscito, in questo libro, a creare ansia e suspense senza ricorrere ad inutile violenza. Un'opera d'esordio davvero interessante e valida, con un unico difetto: è decisamente troppo breve!!


Recensione di Robert Hawk:

A mio avviso, scritto molto bene. Certi passaggi davvero piacevoli, affascinanti, inquietanti, brividi da horror classico; altre parti un po' più semplici ma non banali. Bravo Aaron!


Racconti Oscuri su Anoobi:
http://www.anobii.com/books/Racconti_oscuri/9788861201231/01834bd88bf2b35e47/

Nessun commento:

Posta un commento