Il corto di Alessandro Concas, tratto dal racconto "La Vincitrice", è tra i finalisti del premio "CortoDino - Premio Internazionale del Cortometraggio Dino De Laurentiis"
.
"Dopo l’inaugurazione di giovedì 29 novembre presso il liceo De Chirico di Torre Annunziata con la prima visione dei cortometraggi finalisti della seconda edizione di CortoDino partono anche le proiezioni presso le sale così come previsto dall’articolato programma organizzativo. Una delle novità più significative di quest’anno è indubbiamente lo spazio offerto alla giuria popolare attraverso una serie di proiezioni che avverranno in centri sociali, uffici comunali e oratori parrocchiali dislocati sul territorio cittadino e non. Anche i comuni di Trecase e Boscotrecase, infatti, ospiteranno le proiezioni grazie alla collaborazione con alcune associazioni delle cittadine pedemontane. La giuria popolare sarà costituita dal pubblico presente alle proiezioni che potrà votare, grazie a delle apposite schede, per i film di maggiore gradimento.
Gli organizzatori puntano quindi ad offrire al grande pubblico un genere, quello del cortometraggio, di solito confinato nelle piccole nicchie dei concorsi o delle prime visioni organizzate dagli autori e dai produttori. “Opere di ottima qualità che necessitano di un grosso lavoro per produrle e realizzarle – afferma Filippo Germano, presidente di Esseoesse Cultura e Ambiente - meritano certamente qualcosa in più prima di terminare il loro percorso sui polverosi scaffali delle mediateche. Consiglio al pubblico di non perdersi le proiezioni di quest’anno che garantiscono uno spettacolo di buon cinema"."
http://www.marigliano.net/_articolo.php?id_rubrica=41&id_articolo=29490
Nessun commento:
Posta un commento